L'Importanza di Google My Business e Bing Places
Welfor Web
26.06.2020
Lettura: 1 Minuti
Google My Business e Bing Places possono essere ulteriori mezzi per far crescere e conoscere la tua azienda sul web e a nuovi clienti.
Semplicemente vai a fornire ai 2 motori di ricerca più usati al mondo le informazioni sulla tua attività, gli orari di apertura, i tuoi contatti, il tuo sito web e l’indirizzo, inoltre fai in modo a chi è nelle vicinanze di trovarti più facilmente su Google Maps e Bing Maps.
Ma offrono molte altre opportunità come l’inserimento di offerte, eventi e ricevere recensioni dai tuoi clienti.
Tutto questo viene offerto gratuitamente dai due big del web, devi solo creare un account su Google My Business o Bing Places, registrare la tua attività, inserire tutti i dati richiesti e ti sarà inviata una cartolina, con un codice segreto da inserire poi sulla tua scheda per la verifica dell’indirizzo, in genere ci vogliono dai 15 ai 30 giorni.
I vantaggi più importanti che portano questi 2 strumenti sono:
- Avere una scheda completa e che puoi tenere sempre aggiornata con i tuoi orari e i giorni lavorativi
- La possibilità di inserire le informazioni sui servizi offerti, le foto della tua attività, tipi di pagamenti accettati, offerte speciali e anche coupon
- Comparire sulle ricerche di Google Maps e Bing Maps
- Ricevere recensioni sul tuo lavoro
- Potenzia la SEO per il tuo sito web in quanto aiuta a comparire nelle prime posizioni nelle ricerche locali
Con il servizio di Google puoi anche crearti un sito web facilmente, uno strumento utile per chi ha poche risorse, chi ha un’attività piccola o all’inizio del business.
Personalmente consiglio sempre di registrare e gestire almeno una di queste 2 possibilità, tenerle sempre aggiornate e sfruttarle al massimo.
Noi offriamo anche il servizio della registrazione e gestione di questi servizi che partono da prezzi bassissimi, dai un’occhiata al link qui sotto per tutte le informazioni.